Anche se il mercato degli smartphone, in particolare quelli cinesi, √® stato invaso da parecchie soluzioni ispirate a Xiaomi Mi MIX, che lo scorso anno ha riportato in auge gli smartphone privi di cornici su tre lati, c’√® ancora spazio per l’evoluzione come dimostra¬†Elephone S8, il nuovo smartphone le cui prevendite iniziano oggi.

Si tratta di uno smartphone curato dal punto di vista estetico, che utilizza una cover posteriore simile a quella vista su Elephone S7 con vetro curvo e una superficie simile ai diamanti in gradi di restituire un aspetto visivo davvero piacevole. Lo schermo prodotto da Sharp, quasi completamente privo di cornici su tre lati, occupa il 92,4% della superficie frontale ma soprattutto dispone di una risoluzione QHD (1440 x 2560) e ha una diagonale di 6 pollici. Si tratta del primo dispositivo di questo tipo con una simile risoluzione, visto che finora i produttori si erano “limitati” a schermi FullHD.

Sotto alla scocca troviamo un SoC MediaTek Helio X25 che dovrebbe garantire ottime prestazioni, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibili con microSD fino a 512 GB. Di ottimo livello è anche il comparto fotografico, che può contare su un sensore posteriore da 21 megapixel (Sony IMX220) in grado di produrre scatti di ottima qualità, mentre sul frontale troviamo un sensore da 8 megapixel.

Non manca un connettore USB Type-C, diventato ormai lo standard negli smartphone e in grado di garantire velocità di trasferimento superiori a quelle dei vecchi microUSB. La scheda tecnica di Elephone S8 è completata dal supporto WiFi dual band, dual SIM, Bluetooth, supporto 4G/LTE, inclusa la banda 20, e una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida.

Le prevendite di Elephone S8 sono iniziate oggi e potete prenotarlo su GearBest a 238 euro, un prezzo davvero interessante viste le specifiche tecniche di cui dispone.

Informazione Pubblicitaria