In questi giorni si sta tenendo a Hong Kong la Global Source Mobile Electronics Fair, e molti produttori cinesi stanno mostrando le loro novità. Tra questi Elephone ha mostrato, oltre ai modelli P7000 e G9,  un misterioso dispositivo dotato di display 2K ai visitatori della fiera.

Nei mesi scorsi si erano ripetuti i rumors su un nuovo dispositivo di fascia alta in arrivo da Elephone e sembra che il nuovo smartphone risponda a queste caratteristiche. Il nuovo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni bianco e oro e dovrebbe disporre di specifiche tecniche  di primo livello.

Troviamo un display 2K, SoC Intel invece dei classici MediaTek utilizzati finora, 4GB di RAM e sensore di impronte digitali. Curato anche il comparto fotografico che adotterà sul posteriore un sensore Sony IMX230 da 21 MP, mentre non ci sono informazioni sulla fotocamera frontale.

Elephone2k

Quello che però dovrebbe distinguere lo smartphone sarà il sistema operativo, sul quale persistono ancora dei dubbi. Fonti ben informate parlano di Android 5.0 e Windows 10 anche se non è chiaro se si tratterò di uno smartphone dual boot o di due distinte versioni dello stesso smartphone. Per il resto i render trapelati ci mostrano un dispositivo sottile, con cornici laterali ridotte e l’uso di metalli per il frame e il corpo dello smartphone.

Vi forniremo ulteriori informazioni non appena saranno disponibili.

Via