Battendo tutti sul tempo, il produttore cinese LeTV ha presentato, il giorno dell’Epifania, LeTV Le Max Pro, il primo smartphone al mondo dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 820. Non sappiamo se sarà effettivamente il primo a raggiungere il mercato, ma sicuramente LeTV non sembra intenzionata a lasciarsi sfuggire questa ghiotta occasione.

Al momento della presentazione, il produttore cinese non aveva fornito indicazioni sul prezzo di vendita, lasciando tutti nel dubbio che avremmo potuto trovarci di fronte ad un prodotto estremamente costoso. LeTV Le Max Pro sarà commercializzato inizialmente in Cina tramite il sito LeMall.com e ancora non è stata creata una pagina ufficiale.

letv-max-proGrazie all’immagine che vi riportiamo qui sopra, possiamo conoscere il prezzo di lancio di LeTV Le Max Pro, che sarà di 3500 Yuan, pari a circa 490 euro al cambio attuale. Facile pensare che al momento dell’importazione dalla Cina il prezzo possa lievitare verso i 600 euro, che rappresenterebbero una cifra importante ma non impossibile, vista la dotazione tecnica di tutto rispetto.

LeTV Le Max Pro dispone di un display QHD da 6,33 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di RAM DDR4, 32/64/128GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 21MP, batteria da 3400mAh, connettività LTE Cat.12 e lettore di impronte digitali sulla cover posteriore. Non ci sono ancora indicazioni sulla data di commercializzazione, che difficilmente raggiungerà il nostro paese in maniera diretta, obbligandoci ad affidarci alla classica rete di importatori.

Via