Cercate uno smartphone Android dotato di una fotocamera anteriore molto potente ma non apprezzate il nuovo HTC Desire EYE? Niente paura, dalla Cina è appena giunta la soluzione giusta per voi, Doov Nike V1.

Doov Nike V1 è uno smartphone Android equipaggiato con una fotocamera “sporgente”, fissata su di un perno al di sopra del dispositivo. Il sensore è da 13 megapixel (f/2.0), Sony, con doppio flash LED e stabilizzazione ottica dell’immagine.

Grazie al perno la camera può muoversi avanti e indietro di 190 gradi. Nonostante i nostri sforzi non siamo tuttavia riusciti a capire come questo sistema possa consentire di scattare foto “posteriori”. Ad un primo impatto sembrerebbe che l’intero smartphone sia votato esclusivamente ai selfie.

Le altre specifiche tecniche ci parlano di un display da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel), di un SoC MediaTek MT6732 da 1.5 GHz e di 2 GB di memoria RAM. La batteria è da 2480 mAh mentre Android è in versione 4.4 Kitkat. Il prezzo del Doov Nike V1 è fissato a 325 dollari. Non sappiamo se arriverà in Europa o meno.

Via