Dopo aver presentato Cubot Power nelle scorse settimane, il produttore cinese si appresta a lanciare un dispositivo di fascia bassa dal prezzo decisamente aggressivo e da una scheda tecnica decisamente interessante.

Cubot J3 potrebbe passare inosservato andando a leggere i vari componenti, che non brillano per prestazioni pur essendo in grado di garantire un funzionamento di buon livello. Troviamo uno schermo da 5 pollici con fattore di forma 18:9, un SoC MediaTek MT6580 con CPU quad core a 1,3 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

A far girare il tutto ci pensa Android Go, una interessante novità per questa tipologia di prodotto, resa ancora più particolare dalla presenza del FaceID, una funzione solitamente riservata ad altre fasce di mercato. La parte posteriore ricorda inevitabilmente e volutamente iPhone X, con la singola fotocamera da 8 megapixel “a semaforo”. Nella parte frontale invece trova posto un sensore da 5 megapixel.

La batteria da 2.000 mAh, il supporto dual SIM dual stand-by e la possibilità di espandere la memoria interna con microSD fino a 128 GB sono decisamente interessanti. Non manca infine il FaceID, per sbloccare lo smartphone attraverso il riconoscimento del volto.

Cubot J3 arriverà alla fine di giugno con un prezzo di listino di 59,99 dollari, circa 52 euro al cambio attuale.

Informazione Pubblicitaria