Tra le feature più attese dell’iPhone 6 vi è indubbiamente il vetro zaffiro, soluzione scelta da Apple per garantire al suo prossimo melafonino una maggiore resistenza agli urti rispetto ai pannelli comunemente utilizzati negli smartphone.

Sempre più utenti negli ultimi mesi hanno iniziato a nutrire un grande interesse per questo materiale, auspicando che anche i principali produttori del mondo Android possano decidere di mettere da parte il diffusissimo Gorilla Glass di Corning per puntare proprio sul vetro zaffiro.

Ovviamente il team di Corning non ha alcuna intenzione di vestire il ruolo della vittima sacrificale e con un video lancia la propria offensiva. A dire del produttore, infatti, Gorilla Glass è in grado di sopportare un peso fino a 2,5 volte maggiore rispetto al vetro zaffiro.

Ricordiamo che Gorilla Glass è utilizzato sia su iPhone 5s che su Samsung Galaxy S5, due degli smartphone del momento, rivelandosi la scelta preferita da gran parte dei principali produttori della telefonia.

L’eventuale decisione di Apple di puntare sul vetro zaffiro a discapito di Gorilla Glass rischia di rappresentare un pericoloso precedente anche per altri big del mondo mobile e questo Corning lo sa bene.

Il video che mette a confronto Gorilla Glass e vetro zaffiro è disponibile qui.

Via