In attesa della presentazione di iPhone 8 e iPhone X, i nuovi flagship di Cupertino, lo smartphone della mela morsicata con l’autonomia migliore è ancora iPhone 7 Plus. Con i suoi 2900 mAh però, non può decisamente nulla contro OUKITEL K3, dotato di una batteria da 6000 mAh ma, soprattutto, di un prezzo decisamente inferiore.

Il test effettuato da OUKITEL vuole mettere a confronto l’autonomia dei due smartphone in condizioni pressoché identiche, per capire come incide l’utilizzo sulla durata della loro batteria. Entrambi i dispositivi sono stati impostati con il display alla massima luminosità e al massimo volume.

A questo punto è stata effettuata una prova della durata di tre ore, con un; ora di riproduzione di un video FullHD online, un’ora di registrazione in FullHD e un’ora in standby ma con lo schermo acceso e la luminosità al massimo. Dopo tre ore, OUKITEL K3 ha ancora il 68% di batteria mentre iPhone 7 Plus deve accontentarsi del 20%. Se state dunque cercando uno smartphone che non richieda di essere collegato al caricabatterie dopo poco più di tre ore di attività relativamente intensa, la scelta è obbligata e dovrebbe ricadere su OUKITEL K3.

Ricordiamo che oltre al display FullHD da 5,5 pollici troviamo un SoC MediaTek MT6750T con CPU octa core, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore (16+2 megapixel), doppia fotocamera frontale (16+2 megapixel), lettore di impronte digitali e ovviamente la batteria da 6000 mAh.

Le prevendite di OUKITEL K3 sono iniziate da poco sullo store ufficiale al prezzo di 139,99 dollari, circa 117 euro al cambio attuale.

Informazione Pubblicitaria