Dopo le partnership con OnePlus, finita lo scorso anno, Micromax Yu, WileyFox e Zuk, è in arrivo una nuova collaborazione per Cyanogen Inc., il cui sistema operativo, Cyanogen OS, dovrebbe debuttare su uno smartphone della spagnola BQ.

Ad annunciarlo è la stampa spagnola, ben informata sul produttore madrileno, afferma che la prossima settimana, l’11 novembre per la precisione, BQ presenterà un nuovo modello dotato di Cyanogen OS che ricordiamo è sostanzialmente un Android Stock con applicazioni e personalizzazioni aggiunte dal team.

Non sono state rilasciate informazioni sulle specifiche tecniche del nuovo terminale, che dovrebbe essere commercializzato n collaborazione con l’operatore Telefonica, reduce dalla recente fusione con Movistar. Infine sembra che lo smartphone avrà un corpo interamente metallico e qui finiscono le indiscrezioni.

Dopo Wileyfox quindi, Cyanogen Inc. rafforza la sua presenza in Europa, mentre per BQ l’occasione è perfetta per aumentare l’appetibilità dei propri prodotti, dopo l’esperimento compiuto con Ubuntu. Ne sapremo di più la prossima settimana e vi riporteremo le novità che verranno annunciate.

Via