Boss Phone è il nuovo smartphone presentato dalla startup americana Briggs & Spriggs, finanziato attraverso una campagna su Indiegogo, noto portale dedito alla raccolta fondi.

Boss Phone dispone di un ampio display da 7 pollici con una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel, processore octa-core Mediatek, fotocamera posteriore da 8 Mpx e fotocamera anteriore da 2 Mpx. Il dispositivo è dotato inoltre di una memoria interna da 16 GB espandibile tramite slot micro SD, una capiente batteria da 3.000 mAh e supporto dual SIM.

Lato software, troviamo Android 5.0 Lollipop. Boss Phone ha inoltre ottenuto la certificazione TOR, standard che assicura un’elevata sicurezza durante le chiamate e la navigazione su internet.

L’iniziativa di Briggs & Spriggs è finanziabile attraverso l’apposita pagina attivata su Indiegogo. Il prezzo di Boss Phone oscilla tra i 275 (230 euro) e i 355 dollari (300 euro), a seconda della tempestività con cui finanzierete il progetto. I costi per la spedizione al di fuori degli Stati Uniti d’America ammonteranno a 30 dollari (25 euro). I terminali saranno consegnati ai rispettivi acquirenti entro Ottobre 2015.

Via