Per molto tempo erano diversi i marchi cinesi famosi per realizzare copie spudorate di dispositivi blasonati; ultimamente, invece, abbiamo assistito alla nascita di diversi marchi, i quali hanno contribuito a “mettere del loro” nella creazione dei device.
Blackview (azienda che avevamo avuto modo di testare con un altro device), però, non sembra essersi sforzata molto nello studio del design del suo ultimo smartphone, chiamato Ultra Plus; qui sotto trovate le foto emerse oggi, per uno smartphone che sembra copiare in tutto e per tutto il noto iPhone 6s Plus.
Ovviamente, le differenze ci sono e sono sotto la scocca, visto che questo Ultra Plus non offre il top nella scheda tecnica; si è infatti vociferato della presenza di 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, un SoC MediaTek MT6735 quad-core, uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione 720p, batteria da 2900 mAh e due fotocamere, una da 13 MP e una da 5 MP. I componenti supposti lo fanno piazzare su una fascia del mercato più bassa rispetto al suo “riferimento grafico”, consentendo così all’azienda di contenere molto i costi (e i conseguenti prezzi di vendita).
Prezzi che ancora non si conoscono, anche se in Cina il dispositivo dovrebbe essere venduto a circa 120 dollari, nelle colorazioni Rose Gold, Champagne Gold, Stardust Gray e Violet Black.
Lo smartphone dovrebbe essere disponibile a breve, probabilmente prima di Natale, pronto per i regali.