Il noto leaker @evleaks torna a parlarci di BlackBerry Venice, il primo smartphone del produttore canadese ad utilizzare Android come sistema operativo. Dopo averci mostrato la tastiera fisica ed alcuni render il leaker ci mostra una lista delle applicazioni personalizzate da Blackberry che saranno incluse nello smartphone.

Appare subito evidente che si tratta di una lista abbastanza lunga, che copre praticamente tutti i componenti di sistema, dalla tastiera al launcher, dal calendario alle note, passando per i contatti e le note. Questo non significa per certo che si tratterà di una versione che appesantirà il sistema, quanto piuttosto di una conferma che non ci troveremo di fronte ad Android Stock.

bbveniceapp

 

Siamo certi che nei mesi che ci separano da Novembre, mese nel quale dovrebbe essere svelato BlackBerry Venice, @evleaks sarà in grado di fornirci anche le immagini della personalizzazione applicata da BlackBerry al suo primo smartphone Android. D’altra parte è comprensibile che il produttore voglia mantenere una certa continuità con l’interfaccia utilizzata sui precedenti modelli, per non creare confusione agli utenti e facilitare il passaggio ad Android.