Vertu, pur essendo un produttore di oggetti di lusso, è sicuramente un marchio conosciuto tra gli appassionati di smartphone. Di recente ha presentato una nuova linea di smartphone dal costo proibitivo per la maggior parte dei comuni mortali. Se siete alla ricerca di un prodotto di lusso ma dal prezzo più abbordabile, ecco arrivare Bellperre.

Il produttore olandese ha annunciato un nuovo smartphone Android, chiamato semplicemente Touch, che utilizza materiali pregiati che faranno infuriare gli animalisti. Oltre all’acciaio inossidabile 316L e allo zaffiro che ricopre il display, sarà possibile scegliere il materiale della cover posteriore, disponibile in bufalo americano o pelle di alligatore, con varie colorazioni.

Tecnicamente parlando Bellperre Touch si colloca nella fascia medio-bassa del mercato, con display da 4.9″ HD SuperAMOLED, processore dual core a 1.5GHz, 2GB di RAM e 48GB di memoria interna. La fotocamera posteriore utilizza un sensore da 8MP, quella frontale un sensore da 1.9MP. Sono presenti il supporto NFC, Bluetooth, WiFi e 4G/LTE.

Il costo per questo oggetto è sensibilmente inferiore alle proposte di Vertu: 2.600€ per il modello in pelle di bufalo, 3.000€ per il modello in pelle di alligatore. Permane il dubbio sull’effettiva utilità di prodotti come questo, che probabilmente vengono acquistati come oggetti distintivi, ma che si rivelano solo delle inutili cafonate.

Via