Sempre più spesso i produttori di smartphone guardano alle prestazioni senza curarsi particolarmente dell’autonomia, a volte sacrificata e insufficiente per coprire una giornata lavorativa intesa. Non è il caso di Vernee Thor E, il nuovo smartphone del produttore cinese che ha curato particolarmente l’autonomia con una serie di soluzioni che permettono di raggiungere tre giorni con un utilizzo normale.

Alla base di tutto c’è ovviamente una grande batteria da 5050 mAh che non compromette lo spessore dello smartphone, contenuto in 8,2 millimetri in un dispositivo con schermo da 5 pollici. In questo modo è stato possibile realizzare uno smartphone facile da utilizzare e con un design molto gradevole.

La batteria di Vernee Thor E garantisce 18 ore di playback video, 36 ore di chiamate continue, 3 giorni di autonomia con uso regolare e 30 giorni in standby. Lo schermo da 5 pollici ha permesso di contenere il peso in appena 149 grammi, molto meglio di quanto sono riusciti a fare alcuni competitor che hanno utilizzato batterie più piccole con un peso maggiore. Xiaomi Redmi 4, ad esempio, pesa 156 grammi e ha una batteria da 4100 mAh.

La batteria di Vernee Thor E promette una lunga durata visto che dopo 600 cicli di carica e scarica mantiene ancora il 90% della capacità originale. I test condotti hanno stabilito che si tratta di una batteria estremamente sicura che non scoppia e non si incendia nemmeno se sottoposta a shock termici, corto circuito e ambiente molto caldi e umidi. Nemmeno la perforazione riesce a provocare fiamme o esplosioni, garantendo l’incolumità degli utenti finali.

Vernee Thor E dispone inoltre di un circuito di ricarica ultrarapida grazie anche al caricatore da 9V@2A che permette di ricaricare completamente la batteria in due ore e garantisce un giorno di autonomia con 30 minuti di carica. Vernee ha pensato anche ai casi di emergenza, in cui l’utente non ha la possibilità di ricaricare la batteria: grazie al pulsante “E-Ink” situato sul lato dello smartphone verrà attivata una modalità di risparmio energetico che abbassa la luminosità, imposta lo schermo in modalità monocromatica, disabilita le notifiche push e ottimizza le app in background, garantendo 24 ore di autonomia con il 20% di batteria.

Chiudiamo con la scheda tecnica di Vernee Thor E che comprende uno schermo HD da 5 pollici, CPU MediaTek MT6753 octa core, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamere da 13 e 5 megapixel e sistema operativo VOS, basato su Android 7.0 Nougat.

Lo smartphone è attualmente in prevendita su GearBest a 109,99 dollari per un periodo limitato. Per ordinarlo potete visitare questo indirizzo.

Informazione Pubblicitaria