Dopo aver realizzato alcuni modelli di tablet appartenenti alla famiglia Kindle Fire, Amazon sembra essere più che mai pronta a far debuttare sul mercato anche un suo smartphone. Tante volte abbiamo sentito parlare di uno smartphone Amazon ma, fino ad oggi, tutte le informazioni si sono rivelate solo rumor che il tempo ha poi smentito categoricamente.

Nuove speranze di vedere uno smartphone Amazon giungono però anche dal Wall Street Journal, che sostanzialmente conferma quei rumor che nelle passate settimane si erano avvicendati a tal riguardo. Lo smartphone Amazon, ancora una volta, viene accreditato di un display 3D capace addirittura di una visualizzazione olografica senza l’utilizzo di nessun tipo di occhialini in particolare, ed inoltre dovrebbe essere dotato di ben 4 fotocamere che contribuirebbero ad ottenere tale effetto.

Nel caso in cui questo smartphone esistesse, si tratterebbe senz’altro un dispositivo Android estremamente personalizzato sul lato software proprio come i tablet Kindle Fire. Questo dispositivo dovrebbe inoltre essere presentato durante il mese di Giugno – verso la fine, si dice – mentre la sua commercializzazione dovrebbe iniziare entro il mese di Settembre (quindi 2 o 3 mesi più tardi). Purtroppo non sono state fornite altre informazioni, sia per quanto riguarda l’estetica che per quanto riguarda le caratteristiche tecniche.

Possiamo però aspettarci che, qualora Amazon decida di adottare la stessa strategia adottata con i tablet della serie Kindle Fire, allora il suo smartphone potrebbe davvero essere uno dei dispositivi mobile meglio messi in quanto a caratteristiche tecniche e, soprattutto, in quanto a prezzo. Vedremo se sarà effettivamente così.

Via