Dopo il successo dei due IDOL 3 e di Watch, Alcatel prova a cavalcare l’onda con due nuovi device dedicati ad un pubblico giovane e sportivo. Si tratta ancora una volta di uno smartwatch, GO Watch e di uno smartphone, GO Play.

La costruzione di entrambi è economica, materiali plastici e per lo più gommati per garantire sempre un ottimo grip, infine certificazione IP67 per la resistenza ad acqua e polvere.

Alcatel Onetouch Go Play  gode di uno schermo HD da 5 pollici, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Il processore è uno Snapdragon 400, mentre la batteria è da 2500 mAh. Dovrebbe arrivare sul mercato italiano nel mese di settembre/ottobre ad un prezzo consigliato di 199€. Ecco la nostra breve video anteprima

Alcatel Onetouch Go Watch è invece il fratello corazzato del semplice Watch, resistente ad acqua, polvere ed urti con certificazione IP67. E’ ideato per la pratica sportiva ed annovera tra i sensori, anche l’altimetro. La batteria da 225 mAh dovrebbe garantire tra i 2 e i 5 giorni di utilizzo, una buona durata quindi, grazie soprattutto all’efficienza del processore Cortex M4.

Il software di questo smartphone è compatibile con Android ed iOS e non si discosta da quello visto sul Watch. E’ simpatica la nuova applicazione che ci consiglia (un po’ scherzosamente) le attività da svolgere per migliorare la nostra forma fisica. Questo coloratissimo smartwatch sarà disponibile a breve ad un prezzo di circa 100€.