Vi abbiamo già parlato di AGM X1, lo smartphone rugged dalle ottime specifiche tecniche con doppia fotocamera che l’azienda ha lanciato sul mercato internazionale lo scorso mese (qui l’articolo).

Secondo recenti rumor, i successori di tale smartphone dovrebbero essere due, AGM X2 e AGM X2 Pro, in arrivo per il MWC 2017 che si terrà dal 27 febbraio al 2 marzo. Questi due smartphone, pur mantenendo l’anima rugged che contraddistingue l’azienda, vorrebbero dedicarsi a una fascia di mercato top, in particolar modo l’AGM X2 Pro grazie a una batteria dalla generosa capacità e maggiore memoria interna e RAM.

Le specifiche tecniche dei due smartphone dovrebbero includere un display Super AMOLED da 5.5″ fullHD, un SoC Qualcomm Snapdragon della serie 800 (non si sa ancora quale modello), una doppia fotocamera da 16 MP come adottata nell’AGM X1 ma migliorata per quanto concerne la risoluzione e una normale 13 MP frontale. Le differenze tra i due modelli sono sotto la scocca, poichè l’AGM X2 dovrebbe montare 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, mentre la variante premium dovrebbe possedere 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Un’altra differenza è la capacità della batteria: si passa dai 6,000 mAh del modello base ai 10,000 mAh (sì, avete letto bene) dell’AGM X2 Pro. Infine il sistema operativo a bordo di entrambi dovrebbe essere Android 7.0 Nougat.

Le caratteristiche tecniche appena elencate e le informazioni riguardanti prezzi e disponibilità devono ancora essere confermate da AGM, in quanto si parla di rumor e come tali non ufficiali. Tuttavia sembra molto probabile la presentazione degli smartphone rugged a Barcellona durante il MWC, ma per chi non volesse aspettare può trovare nell’AGM X1 una valida alternativa acquistandolo direttamente dal sito ufficiale.

Per ultimo vi segnaliamo che è in corso sulla pagina Facebook dell’azienda un giveaway con il quale potreste portarvi a casa l’AGM X1 (immagini a fine articolo) in modo del tutto gratuito.