Ormai il NexusOne ha preso anche me e di certo non potevo starmene qui seduto sulla sedia ad aspettare che i media facessero circolare nuove notizie al riguardo e quindi sono andato a cercarmele! Sono riuscito ad entrare in contatto con un ragazzo che ha in mano il NexusOne e si è reso molto disponibile a farsi fare qualche domanda.

Questa persona, si chiama Marc, è dipendente di Google e come ben sapete ogni anno l’azienda di Mountain View regala qualcosa ai suoi dipendenti e quest’anno è guardacaso il NexusOne! A sentire Marc il cellulare lo soddisfa veramente molto, ha registrato video con qualità perfetta e la reattività del sistema è strabiliante anche se non sa se a causa di un buon processore (gira la voce su internet si tratti di uno snapdragon da 1Ghz) o per Eclair 2.1 perchè non ha documenti che certifichino cosa c’è dentro la scocca. Lo schermo è poco più grande dell’iPhone, molto luminoso e ha un ottimo contrasto (si tratta di un AMOLED?), non è multitouch ma scaricando Dolphin Browser si.

Anche se si sapeva già da alcuni video il cellulare ha un jack da 3.5mm per le cuffie, porta miniusb, slot per microSD, la trackball con integrato un LED che si illumina in caso di notifiche e una fotocamera da ben 5 megapixel.

Non sarebbe possibile far video del cellulare ne mostrarlo per questo non abbiamo avuto qualche esclusiva apparte questa recensione che fa sicuramente ben sperare!
Per il prezzo di lancio e la data di uscita mi deve ancora rispondere aspettiamo quindi fiduciosi :-P.

Ecco per ultimo una bella Gallery sul cellulare trovata su Internet e un Video di 5 minuti trovato grazie a Batista70Phone.

[nggallery id=14]