Withings Pulse HR è un fitness tracker da 130 euro con 20 giorni di autonomia

Withings Pulse HR è un fitness tracker da 130 euro con 20 giorni di autonomia
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/Withings-Pulse-HR-1.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/Withings-Pulse-HR-1-460x212.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/Withings-Pulse-HR-1-635x293.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/Withings-Pulse-HR-1.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/11\/Withings-Pulse-HR-1.jpg"}, "title": "Withings Pulse HR \u00e8 un fitness tracker da 130 euro con 20 giorni di autonomia" }

Withings Pulse HR è un fitness tracker basato sul design del primo set di dispositivi dell’azienda prodotti dal 2013 e include molte delle stesse funzionalità.

Il design dello smartwatch ricorda quello di Fitbit Charge 3 appena rilasciato dall’azienda francese e presenta una superficie in policarbonato nero che oscura uno schermo OLED ed è dotato di un involucro in acciaio inossidabile e cinturini in silicone sostituibili.

Il dispositivo permette di visualizzare le notifiche dello smartphone, insieme a data e ora, avanzamento dell’obiettivo giornaliero, calorie e frequenza cardiaca e consente agli utenti di visualizzare chiamate, messaggi di testo, e-mail, eventi del calendario e altri avvisi dalle app, tuttavia il dispositivo non dispone di un display sempre attivo con lo schermo che si accende con un sollevamento del polso o una pressione sull’unico pulsante.

Su retro della scocca è presente un sensore di frequenza cardiaca che registra il battito ogni 10 minuti durante il giorno e in modo continuato durante le sessioni sportive fornendo all’utente una zona di frequenza cardiaca ideale.

Il tracker traccia oltre 10 attività automaticamente con la possibilità di monitorarne oltre 30 dallo sci al pugilato una volta selezionata tramite lo schermo. Il GPS è assente nel dispositivo, tuttavia collegato allo smartphone fornirà velocità, distanza, elevazione e una mappa nell’applicazione.

La smartband traccia la qualità del sonno fornendo un punteggio che combina durata, regolarità della profondità e interruzioni del sonno e posiziona i dati in una classifica nell’app Health Mate che si integra con servizi di terze parti come Google Fit, Apple Health e MyFitnessPal.

Withings Pulse HR è impermeabile fino a 50 metri e dotato di una batteria la cui durata è stimata in 20 giorni ed è disponibile nello shop italiano al prezzo di € 129,95. Le specifiche complete del prodotto sono disponibile a questo indirizzo.