Polar ha presentato il nuovo fitness tracker Polar A370, destinato a sostituire il modello A360 del quale prova a raccogliere l’eredità con un prezzo di listino uguale, almeno nel nostro Paese, ma con alcune caratteristiche in più. La principale novità è rappresentata dalla possibilità di monitorare il battito cardiaco in modo continuo.

Il modello precedente effettuava il rilevamento della frequenza cardiaca solamente nelle sessioni di allenamento mentre Polar A370 effettua il monitoraggio a intervalli di cinque minuti, anche nelle fasi di riposo o durante il sonno. Grazie all’accelerometro il fitness tracker è inoltre in grado di fornire una stima accurata della velocità e della distanza percorsa e delle calorie consumate nel corso della giornata.\

Grazie alla tecnologia proprietaria di tracciamento e analisi del sonno Polar A370 fornirà una serie di dati sul comportamento degli utenti durante le fasi di riposo. L’analisi combinata dei dati raccolti dai vari sensori permetterà alla companion app per Android di fornire una situazione complessiva sullo stato di salute dell’utente. L’autonomia indicata dal produttore è di circa 3 giorni con monitoraggio cardiaco continuo e un’ora di allenamento al giorno.

Il prezzo di Polar A370 è di 199,99 euro sullo store ufficiale da dove è possibile acquistare un cinturino di ricambio, disponibile in sei diverse colorazioni, a 24,90 euro.