Jawbone si appresta a rilasciare un aggiornamento per i suoi activity tracker più venduti, Jawbone UP2 e Jawbone UP3, con nuove funzioni, e un’applicazione migliorata. Le maggiori novità sono riservate a Jawbone UP3 mentre il modello inferiore si “accontenta” di un nuovo sistema di chiusura e nuovi colori.

Jawbone UP3 è dotato di un sensore di battito cardiaco in grado di effettuare misurazioni di tipo RHR (Resting Heart Rate), che venivano finora effettuate solo al risveglio. Con il nuovo aggiornamento viene introdotta la misurazione PHR (Passive Heart Rate) che esegue varie misurazione nel corso della giornata permettendo alla companion app di essere più accurata nei consigli forniti.UP_Updates-1200x710

La nuova modalità si attiva solo mentre chi indossa il bracciale è fermo e non può essere attivata manualmente. Jawbone UP3 proverà a misurare il battito cardiaco ogni 10 minuti, annullando la misurazione in caso di soggetto in movimento e rimandandola di qualche minuto. Un’altra interessante novità, che riguarda anche Jawbone UP2 è il rilevamento automatico della fase di sonno.

Finora infatti era necessario comunicare al bracciale la propria intenzione di coricarsi per dormire mentre con il nuovo aggiornamento il bracciale riconoscerà automaticamente l’inizio del sonno. Jawbone si appresta a rilasciare una versione leggermente migliorata di Jawbone UP2 che disporrà, oltre che di sei colorazioni, anche di un nuovo sistema di chiusura.

Up2

 

I modelli precedenti avevano una chiusura poco sicura che tendeva a sganciarsi facilmente. Il nuovo sistema dovrebbe risolvere definitivamente il problema ma non sarà adottato su Jawbone UP3 a causa della necessità di posizionare i sensori di battito cardiaco sul cinturino. I nuovi modelli saranno disponibili sul mercato nel corso di questo mese mentre l’applicazione aggiornata è già disponibile sul Play Store ed è scaricabile attraverso il badge sottostante.

com.jawbone.upopen[/ppbadge]

Via