InBody Band è molto probabilmente la prima smart band in grado di misurare alcuni parametri che di solito è possibile conoscere solo con strumenti più ingombranti, come ad esempio alcune bilance intelligenti. Prodotta dalla società coreana InBody che dispone di una esperienza ventennale nel settore, la nuova smartband è in grado, grazie a quattro elettrodi , di misurare il vostro indice di massa corporea.

Come si può vedere dal video a fine articolo, la misurazione avviene in pochi secondi posizionando due dita sulle apposite aree. In questo modo InBody Band potrà misurare la percentuale di grasso, la massa grassa e quella muscolare e l’indice di massa corporea facendo passare una piccola corrente elettrica nel vostro corpo.

Ovviamente sono presenti anche tutte le funzioni che troviamo solitamente su una fitness band, quindi anche InBody Band potrà misurare la frequenza cardiaca, contare i passi percorsi, le calorie bruciate ed analizzare la qualità del vostro sonno. I dati saranno visualizzabili sul vostro smartphone, sul quale dovrete installare l’apposita companion app. L’autonomia dichiarata dal produttore è di circa una settimana mentre per acquistarla potete rivolgervi ad Amazon, che le vende nei colori nero e rosso ad un prezzo di 192,30 euro.

Via