Garmin ha presentato il suo nuovo fitness tracker, caratterizzato da un design gradevole e compatto, ricco di funzionalità e dal prezzo molto competitivo, soprattutto se paragonato alle proposte della concorrenza. Garmin vívosmart 3 riprende il design e le funzionalità dei modelli precedenti migliorandoli ulteriormente.

Torna il display “invisibile” che si attiva solamente se arrivano notifiche, allarmi o se viene riattivato con le gesture, ma che è nascosto quando è spento. Proprio nella parte di gestione delle notifiche Garmin ha fatto ancora una volta un ottimo lavoro, permettendo al fitness tracker di ricevere qualsiasi tipo di notifica dallo smartphone, sia essa relativa a una email o a Twitter, Facebook o WhatsApp. È possibile anche controllare la riproduzione musicale tramite gli appositi comandi.

Ovviamente la parte del leone la fanno le tantissime funzioni legate al fitness, come il conteggio dei passi, delle calorie consumate, dei piani saliti, la misurazione della qualità del sonno e il monitoraggio del battito cardiaco. La novità assoluta è rappresentata dalla possibilità di stimare il valore VO2 max, ovvero il volume massimo di ossigeno che è possibile consumare al minuto per ogni chilogrammo di peso corporeo al massimo delle prestazioni.

Si tratta di un indicatore delle prestazioni atletiche che aumenta in presenza di una forma fisica migliore e permette agli utenti di toccare con mano gli sforzi sostenuti negli allenamenti. Con Garmin vívosmart 3 potrete inoltre strutturare al meglio le vostre sessioni di allenamento con la funzione Strenght Training che permette di contare le ripetute e i tempi di recupero nel corso dei vostri esercizi.

Garmin vívosmart 3 è già in vendita a 139,99 dollari nelle colorazioni nero, blu e porpora. In Italia è già prenotabile su Amazon al pezzo di 149,99 euro.