Seguendo quella che sta diventando la moda del momento in fatto di dispositivi indossabili, Garmin ha appena presentato una versione aggiornata della propria smartband Vivosmart, dotandola di un sensore di battito cardiaco. Per completare l’offerta dedicata agli appassionati di fitness il produttore svizzero ha presentato anche una bilancia intelligente.

Garmin Vivosmart HR, questo il nome della nuova smartband, è in grado di monitorare il battito cardiaco in tempo reale, riuscendo comunque a garantire un’autonomia di cinque giorni, in linea con il modello precedente che però era sprovvisto di sensore del battito cardiaco. Interessante soluzione quindi, che non si limita a misurare l’attività del muscolo cardiaco solamente nelle sessioni di allenamento, come fanno alcuni fitness tracker più blasonati.

Garmin Vivosmart HR sarà in grado di visualizzare le notifiche provenienti dallo smartphone connesso tramite Bluetooth  oltre a permettere il controllo del player musicale e ad inviare promemoria agli utenti troppo sedentari. Il nuovo fitness tracker dovrebbe essere disponibile a partire da Novembre, inizialmente solo tramite BestBuy, al prezzo di 149,99 dollari nelle colorazioni nero, viola e blu.

Garmin Index Smart Scale è invece una bilancia intelligente in grado di gestire i dati di 16 diversi utilizzatori, e fornisce dati relativi al peso, indice di massa corporea, percentuale di acqua e altri parametri. Sarà in vendita da Novembre, inizialmente solo su BestBuy, a 149,99 dollari nelle colorazioni bianco o nero.

A dispetto della crescita lenta degli indossabili, testimoniata da un recente studio, i produttori di dispositivi dedicati al fitness non sembrano intenzionati a rallentare la produzione di nuovi dispositivi, rendendo in breve tempo obsoleti i prodotti lanciati in precedenza.

Via