Anche se è stato lanciato negli Stati Uniti nel mese di ottobre 2016, Xiaomi Amazfit Arc sta facendo parlare di sé solamente in questi giorni, grazie al suo arrivo in Cina. Prodotto ancora una volta da Huami, una controllata di Xiaomi, Amazfit Arc è un fitness tracker dotato di funzioni molto simili a quelle che troviamo in Xiaomi Mi Band 2.

Troviamo un piccolo display da 0,42 pollici resistente ai graffi e ai raggi UV che mostrerà le informazioni sui dati raccolti senza che sia necessario consultare uno smartphone. Troviamo un misuratore di battito cardiaco che però non potrà essere tenuto in funzione continuamente ma attivato manualmente al momento del bisogno.

Le funziono offerte da Xiaomi Amazfit Arc sono quelle classiche di questa tipologia di prodotti, ovvero contapassi, distanza percorsa, calorie bruciate, monitoraggio del sonno e orologio. Si tratta sostanzialmente delle funzioni di Mi Band 2 ad esempio, anche se la proposta Amazfit è più curata esteticamente e dovrebbe disporre di un hardware più preciso/

È possibile preordinare Xiaomi Amazfit Arc presso i principali rivenditori cinesi, come GearBest o Banggood, a un prezzo compreso tra i 45 e i 55 euro circa.