Fitbit annuncia Charge HR e Surge, dedicati agli sportivi

Via abbiamo parlato qualche mese fa di alcuni nuovi prodotti Fitbit, dedicati agli appassionati di fitness ed attività sportive. Al CES 2015, la società californiana ha presentato ufficialmente due novità che saranno presto disponibili in Nord America e, poco tempo dopo, anche nel resto del mondo:si tratta di Fitbit Charge HR e Fitbit Surge.

Iniziamo col piccolo Fitbit Charge HR, un braccialetto da polso dotata della tecnologia ottica di riconoscimento del battito cardiaco chiamata PurePulse. Oltre a motivare l’utilizzatore a mantenere l’intensità dell’allenamento, serve anche per il conteggio delle calorie bruciate. Il piccolo display OLED, molto luminoso, mostra le statistiche giornaliere oltre alla frequenza cardiaca istantanea. Abbiamo quindi il conteggio dei passi, della distanza, dei piani saliti e scesi, calorie consumate e tempo passato negli allenamenti. La modalità esercizio permette di registrare delle sedute di allenamento fornendo statistiche dettagliate in tempo reale.

FitBit Charge HR

È presente l’ormai immancabile funzione di analisi della qualità del sonno oltre alla funzione Caller ID che mostra il numero del chiamante sul display del braccialetto. Fitbit Charge HR è resistente all’acqua e sarà disponibile in quattro colorazioni al prezzo di 149.95$.

Fitbit Surge è a tutti gli effetti il fratello maggiore di Fitbit Charge HR, offrendo oltre alle caratteristiche della piccolo braccialetto anche un sistema GPS integrato, Multiple Sport Mode per differenziare le registrazioni degli allenamenti, watch faces personalizzabili, visualizzazione del chiamante, degli SMS e controllo remoto della musica. Ampio il parco di sensori integrati, con accelerometro, giroscopio, bussola digitale, monitor del battito cardiaco, altimetro e sensore di luminosità ambientale. Lo schermo LCD è retroilluminato per garantire una perfetta visibilità, l’autonomia dichiarata è di una settimana. Fitbit Surge sarà disponibile in tre colorazioni al prezzo di 249.95$.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Fitbit Surge disponibile ufficialmente in Italia - Tutto Android()

  • Pingback: Fitbit Charge HR e Fitbit Surge: prezzo e disponibilità in Italia - Tutto Android()

  • Simone Agazzi

    Ma si sa quando saranno disponibili in Italia?

    • Carlotta Rossi

      In Germania si può acquistare dallo Store ufficiale il Charge HR, saranno disponibili invece negli altri store e nei negozi a partire da febbraio. In Italia non lo so ma credo anche lì i primi di febbraio!

      • Simone Agazzi

        Speriamo.. Non vedo l’ora di provarlo anche se ho sentito/letto che i picchi di pulsazioni non sono ancora gestiti al meglio.. Vedremo :) Grazie per l’info!

        • Carlotta Rossi

          Se ti interessa posso farti sapere, dovrebbe arrivarmi entro questa settimana :D

          • Simone Agazzi

            Granderrima :)

          • Carlotta Rossi

            Eccomi qua :) arrivato ieri! Nel complesso mi piace, essendo il primo dispositivo da polso che acquisto non ho molta esperienza… però è comodo, non lo senso neanche, sembra essere piuttosto preciso anche se forse mi conta dei passi in più quindi tende a dare dei valori un po’ superiori alla realtà, a mio parere…. oggi ho fatto il primo workout e confrontando con Runtastic tutti i valori si avvicinano molto tranne che per i chilometri dove Runtastic me ne segna uno in più :) non l’ho preso per questo preciso obiettivo comunque! Non ho modo di sapere se effettivamente i battiti siano corrispondenti alla realtà però credo che tutto sommato il suo lavoro lo faccia bene! Sono nel complesso contenta :)

          • Carlotta Rossi

            Spero di esserti stata utile!!! :)

          • Simone Agazzi

            Grazie mille.. Ora però ti invidio.. *_____*
            Lo voglio anche io *_____*

Top