Fitbit Alta HR è ufficiale: la nuova smartband è un aggiornamento del precedente modello che porta il sensore per il battito cardiaco e miglioramenti nel monitoraggio del sonno.

Dopo i rumor di qualche giorno fa dunque oggi arriva l’ufficialità; la novità principale, come suggerito anche dal nome, è la presenza del sensore per il battito cardiaco, assente nel modello dello scorso anno e molto richiesto dal grande pubblico; proprio grazie al nuovo componente, inserito nella parte interna in corrispondenza del display, Fitbit Alta HR è in grado di effettuare una misurazione più precisa della qualità del sonno, dividendo il tempo trascorso nelle varie fasi.

 

La smartband sarà disponibile in tre taglie (Small, Large e XL), in diverse colorazioni (nero/acciaio, grigio blu/acciaio, fucsia/acciaio, rosso corallo/acciaio, nero/canna di fucile, rosa chiaro/oro rosa) e con altre diverse tipologie di cinturini intercambiabili (in pelle marrone, blu e lavanda e in metallo).

Il prezzo di Fitbit Alta HR, rispetto al modello precedente, sale leggermente, toccando i 149,99 euro; per le versioni nero/canna di fucile e rosa chiaro/oro rosa sono richiesti 169,99 euro, mentre i cinturini in pelle e in metallo hanno costo di rispettivamente 59,99 euro e 89,99 euro. Sul sito ufficiale sono già aperti i preordini: le spedizioni (gratuite) partiranno entro una settimana.