Fitbit Alta HR sarebbe ritratto nella foto copertina che vedete qua sopra. La nuova smartband di Fitbit, infatti, altro non dovrebbe essere che l’aggiornamento hardware dell’attuale modello, presentato circa un anno fa  e ancora in commercio.

Come si intuisce dal nome, la novità principale racchiusa in questo device dovrebbe essere la presenza di un lettore di battito cardiaco, che, sebbene non visibile dall’immagine (si troverebbe infatti nella parte posteriore del display), sarebbe confermato dalla dicitura presente a schermo (il classico simbolino del cuore con il numero che rappresenta la frequenza cardiaca). Un’altra differenza dal modello attuale dovrebbe essere il logo dell’azienda posto in fondo al display.

Attualmente non ci sono conferme ufficiali su quanto ipotizzato, visto che si tratta di rumor, ma è lecito presupporre che Fitbit abbia in programma di lanciare un dispositivo simile a Fitbit Alta HR. Non è ancora chiaro quando arriverà, nè con quali cinturini sia possibile equipaggiarlo.

Giusto per avere un paragone, il prezzo del modello 2016 è di 129 euro, con i cinturini supplementari che costano 30 (gomma), 60 (pelle) e 100 euro (acciaio). Sicuramente non poco. Ritenete che sarà meglio affidarsi alle numerose alternative cinesi oppure che la qualità di un marchio blasonato sia una giustificazione sufficiente a sborsare tali cifre?