Anche se mancano ancora alcuni giorni all’arrivo di Samsung Galaxy S8, i primi acquirenti potranno riceverlo dopo il 13 aprile, non manca per i tanti appassionati e non la possibilità di provare in anteprima alcune delle nuove applicazioni che accompagneranno il top di gamma sud coreano.

Dopo aver visto nei giorni scorsi il launcher di Galaxy S8 e subito dopo Hello Bixby, che per il momento porta le schede del nuovo assistente virtuale, è la volta del nuovo widget Meteo che troneggia nella maggior parte delle immagini e render del nuovo top di gamma.

Ancora una volta è richiesta la presenza di uno smartphone Samsung che deve necessariamente utilizzare il launcher predefinito della Touchwiz o, meglio ancora, il nuovo launcher di Galaxy S8. Non è necessario avere i permessi di root sbloccati mentre il widget sembra funzionare solamente con Android 7.0 Nougat. Trovate il link per il download e il thread originale a questo indirizzo.

Se oltre alle applicazioni e al widget citati finora volete cimentarvi in altre sperimentazioni, potete visitare questo thread su XDA che metterà a vostra disposizione il dump di sistema di Samsung Galaxy S8, contenente le applicazioni e i file multimediali presenti nel nuovo top di gamma.

Non servono i permessi di root per testare la maggior parte delle applicazioni ma l’autore del thread sconsiglia di provare l’applicazione Contatti, che impedisce di ricevere telefonate e la fotocamera, che provoca continui crash. Ovviamene si consiglia di prendere le dovute precauzioni per evitare di danneggiare il software del vostro smartphone e renderlo inutilizzabile.