Sarà di circa 40 giorni il vantaggio sul quale potrà contare LG G6 prima che arrivi sul mercato il suo grande rivale Samsung Galaxy S8, che dovrebbe sbaragliare la concorrenza sul piano delle vendite. Ad affermarlo è il sito di news sud coreano ET News secondo il quale sia LG che Samsung avrebbero stabilito le date per il lancio globale dei rispettivi top di gamma.
Le danze dovrebbero aprirsi il 10 marzo quando LG G6 dovrebbe essere disponibile globalmente, dopo un breve periodo di prevendita tra il 2 e il 9 marzo. Considerando che la presentazione si terrà domenica 26 febbraio, LG dovrebbe già avere iniziato la distribuzione dello smartphone alla propria rete di vendita per garantire la disponibilità globale.
Il lancio globale di Samsung Galaxy S8 dovrebbe avvenire invece il 21 aprile, anche in questo caso in maniera globale. Niente lancio anticipato in Corea del Sud dunque, per riuscire a garantire una adeguata disponibilità a livello globale. Samsung sarebbe intenzionata a rimanere alla finestra osservando l’andamento delle vendite del rivale.
Nel caso i dati fossero preoccupanti potrebbero essere aperti i preordini per contrastare le vendite di LG G6 e vincolare in un certo senso gli utenti alla propria soluzione. Dopo i rumor delle settimane scorse, nei quali si parlava di vendite globali a partire da aprile che avrebbero ridotto significativamente il vantaggio temporale di LG, la nuova strategia sembra davvero più sensata e garantirà ben 42 giorni di vantaggio a LG G6.
Saranno sufficienti per garantirgli un adeguato successo o le specifiche tecniche di Samsung Galaxy S8 contribuiranno a mantenere basse le vendite in attesa, magari, dei primi confronti tra i due? Il box dei commenti è a vostra disposizione.