Si susseguono senza sosta i rumor legati alla fotocamera di Samsung Galaxy S7, il nuovo flagship del produttore coreano che dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2016. Dopo le voci che volevano un sensore da 12MP di qualità superiore e altre che menzionavano lo stesso sensore utilizzato da Sony per il recente Xperia Z5, i nuovi rumor fanno marcia indietro.

Sembra che possa essere utilizzato un sensore da 20MP, quasi certamente realizzato da Samsung stessa, in grado si scattare immagini in formato RAW, il formato preferito dai professionisti della fotografia non soffre dei tipici problemi legati ai formai compressi. Come tutti i precedenti, anche questo rumor va preso con il beneficio del dubbio, visto che Samsung non ha ancora fornito alcun tipo di informazione ufficiale in merito.

Allo stesso modo vanno interpretate le prime presunte immagini che ritraggono la versione 2015 di Samsung Galaxy A3 e Samsung Galaxy A5. Il design presenta alcune importanti novità, tra cui la griglia inferiore dedicata a speaker e microfono, oltre al diverso posizionamento della camera posteriore e del relativo flash LED.

Sembra inoltre che sia stato utilizzato un vetro posteriore per dare un tocco maggiormente premium ai nuovi dispositivi, destinati comunque al segmento medio-basso del mercato. Samsung Galaxy A3 2015 dovrebbe utilizzare un display HD da 4,7″, CPU quad core da 1GHz con 1,5GB di RAM, 16GB di memoria interna e l’accoppiata 13-5 nel comparto fotografico.

Samsung Galaxy A5 2015 dovrebbe invece utilizzare un display FullHD da 5,2 pollici, 2GB di RAM ed un SoC Exynos della serie 7. Non dovrebbe mancare il sensore di impronte su entrambi i modelli e non è escluso il supporto a Samsung Pay. Vi forniremo sicuramente maggiori informazioni sui nuovi Samsung della serie A nelle prossime settimane, quindi continuate a seguirci.

Via 1, Via 2