Anche se la presentazione ufficiale avverrà solamente il 3 settembre, di Samsung Galaxy Note 4 sappiamo ormai tutto, nei minimi dettagli (qui tutte le info).

Samsung, cercando di stuzzicare l’interesse dei clienti, continua a pubblicare dei video teaser: nell’ultimo, cerca di ricordarci l‘importanza della scrittura a mano, sempre meno usata per colpa dei device che ormai tutti possediamo (dal computer agli stessi smartphone).

Note 4, invece, grazie alla famosa S Pen ci fornisce ancora la possibilità di scrivere, anche se al posto del foglio di carta c’è ovviamente lo schermo dello smartphone. L’importanza di mantenere la pratica della scrittura a mano viene sottolineata nel video, ricordando come scrivere tenga in allenamento il cervello, aiuti a memorizzare, ad imparare e a sviluppare le idee.

Già con Galaxy Note 3, Samsung aveva puntato all’utilizzo del pennino con funzionalità apposite, come la conversione automatica di note scritte a mano. Dando un’occhiata al video, c’è da aspettarsi un impegno ancora maggiore dell’azienda coreana in questo ambito, magari con nuove applicazioni e funzioni.


Via