Il Samsung Gear VR è uno dei migliori dispositivi per godere della realtà virtuale e proprio in questi giorni è stato reso disponibile al pre-ordine ad un prezzo di 99,99 euro. Tuttavia, se foste interessati all’acquisto ci sono alcune importanti avvertenze relative alla sicurezza da tener conto.

I ragazzi di RoadToVR hanno notato che è assolutamente sconsigliato lasciare esposto alla luce del Sole il Gear VR con all’interno lo smartphone; una qualsiasi lente permette di collimare la luce del Sole concentrando il calore in un solo punto e questo potrebbe provocare un vero e proprio buco sul display del vostro smartphone.

Inoltre è altamente sconsigliato usare il Gear VR senza che all’interno ci sia uno smartphone. Se si utilizza senza smartphone e si guarda una potente fonte di luce (come il Sole) si rischia la perdita della vista. L’uso del dispositivo è consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 13 anni o i minori di tale età dovrebbero usarlo sotto l’attenzione di un adulto.

Come in tutte le cose, per non incorrere in guai seri è sempre doveroso avere senso di responsabilità e coscienza di quel che si fa, quindi vi consigliamo di prestare attenzione se usate il Gear VR.

Via