Dopo un periodo di relativa calma e dopo il boom di esplosioni del Samsung Galaxy Note 7, è arrivato il momento di parlare nuovamente dell’esplosione di un dispositivo Samsung, questa volta di un Galaxy S6.

La disavventura è avvenuta su un volo della China Airlines diretto a Taipei. Così come accaduto negli altri episodi simili, il dispositivo è improvvisamente esploso e dopodiché ha iniziato ad emanare fumo. Subito dopo l’evento, lo staff è prontamente intervenuto spegnendo le fiamme con degli estintori portatili e mettendo il Galaxy S6 sotto ghiaccio.

Fortunatamente, il proprietario dello smartphone non è stato ferito gravemente, ottenendo solo qualche piccola ustione sulle mani. Tuttavia, la situazione rimane piuttosto inquietante considerando che l’incidente è avvenuto nella cabina di un aeroplano che, essendo pressurizzata, favorisce la rapida diffusione delle fiamme.

Gli “smartphone esplosivi” sembrano aumentare di giorno in giorno e la causa non è ancora chiara. Continuando così, la lista degli smartphone banditi sugli aerei potrebbe allungarsi non poco, Android o iOS che siano.