Samsung ha annunciato sul finire del 2015 di aver sviluppato un bio processore per migliorare le funzioni di tracciatura dei parametri vitali nei dispositivi wearable. L’azienda era intenzionata a produrre dispositivi utilizzando questa nuova tecnologia, oltre che a vendere i propri bio processori a produttori di terze parti intenzionati a migliorare i loro prodotti indossabili.

Al Consumer Electronics Show 2016 a Las Vegas, Samsung aveva mostrato un prototipo di un dispositivo wearable che utilizzava il nuovo bio processore, l’S-Patch. Il prototipo era dotato di connettività Bluetooth e di una memoria interna e poteva essere utilizzato come una comune fascia cardio toracica per rilevare il battito cardiaco in tempo reale.

Sembra che Samsung abbia sviluppato una versione del prototipo in vista della commercializzazione; il dispositivo dovrebbe essere chiamato S-Patch3. Un’immagine apparsa in rete rivela che dovrebbe trattarsi di un indossabile per il monitoraggio della salute. Al momento non sono disponibili molti altri dettagli, perciò dovremo aspettare che Samsung riveli ulteriori novità riguardo a questo dispositivo. Tuttavia, dal momento che la fonte del leak è la FCC, probabilmente la data di lancio del Samsung S-Patch3 non è così distante.