Samsung ha presentato ufficialmente le sue nuove cuffie Samsung U Flex, di cui avevamo solamente qualche dettaglio grazie alla certificazione Bluetooth dello scorso marzo.

Si tratta di auricolari dotate di un particolare design “flessibile”, che la casa sostiene essere l’ideale per la vita di tutti i giorni e non solo: sono infatti progettate per essere utilizzate in palestra, in viaggio, durante la corsa e l’allenamento e così via. Questo grazie a un suono di prima qualità unito a leggerezza, flessibilità e resistenza agli spruzzi d’acqua.

Le U Flex sono naturalmente cuffie Bluetooth e possono contare su un laccio molto flessibile (può arrivare fino a 100 gradi di piegatura), senza che l’utilizzatore si debba preoccupare di rovinarlo riponendole in borse o tasche.

 

Sono dotate di woofer da 11 millimetri e tweeter da 8 millimetri in grado di offrire bassi potenti, medi profondi e alti chiari, garantendo un suono nitido e bilanciato su tutto lo spettro di frequenza; Samsung ha integrato nelle U Flex la tecnologia proprietaria Scalable Codec (da Android 7.0 Nougat in avanti), capace di analizzare continuamente le eventuali interferenze di segnale circostanti per ottimizzare le performance.

Attraverso il pulsante Active Key gli utenti possono avere accesso a diverse funzioni, come l’orologio, il timer/cronometro, Samsung Health, o interagire con l’assistente Bixby (vi ricordiamo che Bixby Voice non risulta ancora disponibile in Italia) o S Voice. La batteria, secondo il produttore, dovrebbe avere una durata di circa 10 ore.

Le nuove cuffie Samsung U Flex saranno disponibili nelle tre colorazioni Nero, Blu e Bianco, ma non sono ancora stati comunicati prezzi e disponibilità; non mancheremo di tenervi aggiornati al riguardo. Vi lasciamo al video di presentazione.