Samsung non è certamente uno dei produttori più aperti verso gli sviluppatori amatoriali e per questo ha incluso in alcuni suoi dispositivi un contatore, che tiene traccia delle volte che installate un firmware custom. Se questo valore è pari o superiore a 1, la garanzia del vostro Galaxy è invalidata. Con ogni aggiornamento Samsung apporta però alcune modifiche al contatore, in modo che sia più difficile aggirarlo.

Chainfire, conosciuto probabilmente per SuperSU, ha perciò dovuto aggiornare la sua applicazione Triangle Away, in occasione dei firmware di Android 4.4.2 KitKat per Galaxy S4 e Galaxy Note 3. Per chi non la conoscesse, parliamo di un’applicazione che ha lo scopo proprio di azzerare questo contatore, in modo che Samsung non possa mai accorgersi che avete installato un firmware diverso dal suo.

Con l’ultimo aggiornamento 3.25 viene quindi aggiunto il supporto ad entrambi i dispositivi con l’ultima versione di Android, in modo che l’applicazione risulti di nuovo funzionante. Prima di lasciarvi al badge per il download, vi ricordiamo che Triangle Away necessita dei permessi di root per funzionare.

[pb-app-box pname=’eu.chainfire.triangleaway’ name=’Triangle Away’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via