-immagine
Android 4.4.2 KitKat, dopo essere trapelato per il Samsung Galaxy S4 sottoforma di un firmware di test (molto vicino al firmware finale), trapela anche per il Samsung Galaxy Note 3. La versione del firmware è la N9005XXUENA6 e di cambiamenti sostanziali sotto il cofano ce ne sono abbastanza, almeno quanto quelli visti sul Galaxy S4.

Il verde delle icone nella barra delle notifiche è stato sostituito con il bianco di Android KitKat, così come la lockscreen è stata migliorata con l’aggiunta di un pulsante dedicato alla fotocamera ed alla possibilità di usufruire dei controlli musicali quando si ascolta un brano. Sarebbero state introdotte altre migliorie per quanto riguarda le prestazioni ed anche per quanto riguarda altre piccole novità a livello di interfaccia utente che sono state introdotte da Google con la nuova versione di Android.

***Questo trapelato per il Galaxy Note 3 dovrebbe essere uno dei firmware finali con a bordo Android 4.4.2, per cui ci si aspetta che Samsung rilasci l’aggiornamento ufficiale per il suo nuovo phablet entro un paio di settimane al massimo con cambiamenti minimi rispetto a questa versione trapelata, che dovrebbe quindi risultare già pienamente funzionante e non dovrebbe presentare problemi.

AGGIORNAMENTO:  Samsung ha appena iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per il Samsung Galaxy Note 3, ed il firmware in via di rilascio è proprio lo stesso trapelato in rete da qualche ora.

Per poter aggiornare il vostro Galaxy Note 3, potete recarvi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema e verificare (sotto copertura WiFi) che sia presente il nuovo aggiornamento. Nel caso in cui il vostro Galaxy Note 3 non rilevi alcun update, non preoccupatevi poichè il rilascio avviene in maniera graduale e potrebbe essere necessario qualche giorno affinchè la distribuzione dell’update sia completata.

In alternativa, se desiderate installare subito il firmware sul vostro Galaxy Note 3, potete farlo seguendo la nostra guida dopo però aver letto le avvertenze:

  • il firmware non incrementa il counter
  • il firmware non invalida la garanzia
  • l’installazione del firmware comporterà la perdita di tutti i dati, quindi si consiglia un backup

GUIDA | Android 4.4.2 leaked (ma ufficiale) per Samsung Galaxy Note 3

Qui di seguito trovate la galleria di immagini del nuovo firmware.

Nel caso in cui provate il nuovo firmware sul vostro Galaxy Note 3, potete riportarci la vostra esperienza di utilizzo nei commenti o sul forum.

Aggiornamento 2: Samsung ha pubblicato il changelog ufficiale, scaricabile cliccando su questo link.

Via e via