Dopo il brevetto chiamato Variable Curvature Display, Samsung rivela tre nuovi brevetti, uno dedicato al display flessibile e due che anticipano alcuni aspetti estetici dei prossimi dispositivi mobile dell’azienda.

Il primo mostra uno smartphone che, apparentemente, ha due display: uno frontale e uno posteriore. Ma in realtà si tratta di un unico display che può curvarsi sfruttando una cerniera che dovrebbe permettere la curvatura e la flessione dello schermo. Stando ad alcune voci di corridoio, questo ingegnoso sistema dovrebbe essere accompagnato da un nuovo tipo di display decisamente più resistente del Gorilla Glass attualmente utilizzato sugli smartphone di Samsung.

Gli altri due brevetti potrebbero aver rivelato l’aspetto dei prossimi dispositivi del colosso sudcoreano. Uno dei due raffigura uno smartphone con la parte anteriore simile a quella del Samsung Galaxy S7 Edge e la parte posteriore del Galaxy S5 Neo. L’ultimo brevetto non lascia trapelare molto a parte un dispositivo con i bordi curvati anche sulla parte posteriore.

Stando a quanto emerso dai brevetti, sembra che questi due dispositivi manterranno il classico “tasto home” e il jack per le cuffie.