I rumors relativi a Samsung Galaxy Note 5 sono iniziati immediatamente dopo la presentazione di Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge e si sono intensificati subito dopo la presentazione di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Molti infatti hanno sperato che le nuove linee estetiche venissero riprese anche nella gamma di phablet di Samsung.

Stando alle immagini trapelate di recente, riferite quasi certamente ad un prototipo del modello che verrà commercializzato da AT&T, il design di Galaxy Note 5 richiamerà molto quelli dei due attuali flagship. Samsung potrebbe anticipare la presentazione, inizialmente ipotizzata all’IFA 2015, per riuscire a rubare la scena ad iPhone 6S, anche se c’è ancora molta confusione sulle specifiche tecniche.

Oltre ad un display QHD e all’ovvia presenza di Android 5.2 Lollipop, non è certo se Galaxy Note 5 utilizzerà 3 o 4GB di RAM, un SoC Exynos o Qualcomm, mentre sembra certo che la memoria interna partirà da 32GB mentre il comparto fotografico dovrebbe contare su un sensore posteriore da 16MP ed uno frontale da 5MP.

Dalle immagini trapelate è possibile vedere come non verrà utilizzato un connettore USB Type-C, in favore di un classico microUSB, mentre la SPen è posizionata sul lato inferiore. La presenza di un case sul retro dello smartphone impedisce di trarre altre conclusioni, come la presenza di uno slot di espansione microSD o di un vetro posteriore.

Si tratta di dettagli che verranno certamente svelati durante la presentazione che potrebbe avvenire gia nel mese di Agosto. Continuate a seguirci per conoscere tutti i dettagli.

Via