Dopo l’inizio della distribuzione dell’aggiornamento a Tizen 4.0 negli USA a partire da fine gennaio, finalmente la nuova versione software approda anche in Europa. Tizen 4 porta con sé il Value Pack su Samsung Gear S3 e Samsung Gear Sport: il pacchetto include moltissime novità, come potete vedere dal seguente screenshot:

I due smartwatch non sono i primi a ricevere la nuova versione del sistema operativo Tizen, infatti Samsung Galaxy Watch è già arrivato alla 4.0.0.1, aggiornamento che però è ben meno importante del Value Pack di oggi.

Fra le novità più interessanti troviamo nuove interazioni con messaggi (1000 nuove emojii) e anteprime degli MMS, possibilità di cambiare sorgente musicale direttamente dall’orologio, fare altro durante le chiamate e l’aggiunta di nuovi tipi di esercizi sportivi. Essenziale per molti è il monitoraggio del sonno, le cui fasi sono ora mostrate anche sul widget Samsung Health. Sono stata infine aggiunte due modalità “non disturbare” per eliminare le distrazioni nei luoghi e orari prescelti.