Questo sito contribuisce alla audience di

Scopriamo come funziona la fotocamera ad apertura variabile di Samsung Galaxy S9

Dopo aver sottoposto Samsung Galaxy S9 al consueto test di durabilità, superato in maniera decisamente brillante, lo YouTuber JerryRigEverything ha deciso di effettuare un teardown, cogliendo l’occasione per mostrarci nel dettaglio il funzionamento della nuova fotocamera posteriore.

Sappiamo, grazie a iFixit, che la riparazione non è particolarmente semplice e richiede dimestichezza con questo genere di operazioni, oltre ala strumentazione necessaria. Una volta superato lo scoglio della cover posteriore incollata, per garantire la resistenza all’acqua secondo la certificazione IP68, l’ostacolo maggiore è rappresentato dalla rimozione della batteria, mentre il resto è solo una questione di pazienza, con tante viti e connettori.

Il pezzo forte di Samsung Galaxy S9, che per il resto non brilla particolarmente in quanto a innovazione, è indubbiamente la fotocamera posteriore ad apertura variabile, in grado di passare automaticamente dall’apertura f/1.5 (la più ampia mai raggiunta su uno smartphone, all’apertura f/2.4. L’operazione può essere eseguita anche manualmente utilizzando la fotocamera in modalità manuale.

Zack Nelson, vero nome di JerryRigEverything, ha deciso di mostrarci come è stata realizzata la doppia apertura, smontando la fotocamera e rivelando la presenza di alcuni magneti che si occupano sia della stabilizzazione ottica che della doppia apertura. Vi lasciamo al filmato del disassemblaggio di Samsung Galaxy S9 e della sua fotocamera, ricordandovi di non emularlo se non siete perfettamente consapevoli dei rischia cui andate incontro.


Samsung Galaxy S9 è disponibile in offerta su Amazon a 495.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 67 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Samsung Galaxy S9.

Fonte: Sammobile

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabio Purpura

    Mamma mia tutti di parte voi recensori di tuttoandroid, Samsung sempre e solo samsung, come se esistesse solo questo marchio xd

Top