Manca ancora più di un mese alla presentazione di Samsung Galaxy S9 Plus, che sarà mostrato per la prima volta a Barcellona in occasione del MWC 2018. Qualcuno però ha pensato che i tempi fossero già maturi per creare i primi cloni, e nel video che trovate a fine articolo ne potete ammirare ben due.

A un primo aspetto possono ingannare un occhio non allenato, ma basta guardare lo spessore per notare le prime anomalie. Le compagnie cinesi che hanno realizzato i cloni, con tanto di marchio contraffatto, hanno realizzato anche una copia dell’interfaccia di sistema, inserito una doppia fotocamera posteriore, anche se non hanno potuto toccare gli estremi dell’originale.

Niente schermo curvo dunque, niente cornici iper sottili, ma sarebbe stato improponibile visti il prezzo al quale saranno commercializzati, pari a una frazione dei 1.000 euro ai quali potrebbero essere venduti gli originali. Vi lasciamo al video che vi mostra i due cloni messi a fianco a un Samsung Galaxy S8 Plus dello scorso anno, che vi aiuterà a scoprire tutte le differenze.