Dopo aver sostituito la batteria, causa delle numerose esplosioni che avevano portato al ritiro dal mercato di Samsung Galaxy Note 7, il gruppo sud coreano ha riproposto il phablet con un nuovo nome, una interfaccia aggiornata e un prezzo interessante, ottenendo, almeno in patria, un ottimo successo.

Secondo quanto riporta il Korea Herald infatti Samsung Galaxy Note FE ha fatto registrare il sold out in Corea del Sud, dove sono state vendute le 400.000 unità disponibili. Ci sono volute poche settimane, visto che il phablet è stato lanciato a luglio al prezzo di 699.600 won, circa 520 euro al cambio attuale.

Mentre le vendite sono state dichiarate ufficialmente chiuse in Corea, dove non saranno commercializzate altre unità, non ci sono informazioni sulla disponibilità globale dello smartphone. Un portavoce ufficiale del colosso sud coreano ha infatti confermato che la decisione non è ancora stata presa e sono attualmente in corso analisi di mercato per valutare se commercializzare o meno una versione globale di Samsung Galaxy Note FE.

Sicuramente il phablet è ancora appetibile ma il lancio di Samsung Galaxy Note 8, ormai imminente in tutto il mondo, potrebbe compromettere le vendite di uno smartphone che potrà ottenere un buon successo solo se sarà proposto a un prezzo davvero competitivo.

Comprereste Samsung Galaxy Note FE o preferite attendere qualche mese affinché Samsung Galaxy Note 8 raggiunga un prezzo più accessibile? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Samsung Galaxy Note 8, la nostra video anteprima: il Phablet è tornato