Che dispositivo sarà il Samsung GT-N7108D? Molto probabilmente è una variante del Samsung Galaxy Note 2, dato che la sigla del modello internazionale di questo dispositivo è GT-N7100. A bordo del phablet di casa Samsung troviamo Android 4.2.2 ed un processore da 1,9 GHz del tutto identico a quello presente sull’attuale Samsung Galaxy S4, ovvero Snapdragon 600 dalla frequenza di clock di 1,9 GHz. Possiamo vederlo dalla seguente immagine che ritrae il risultato del benchmark AnTuTu eseguito con il dispositivo, il quale ha ottenuto un punteggio di 26.901.

note-2-snapdragon-600 (1)

Con la presentazione del Galaxy Note 3 che avverrà all’evento IFA a Berlino durante gli inizi del mese di Settembre, avrebbe molto poco senso lanciare un’altra variante del Galaxy Note 2 con un processore più prestante, tranne se consideriamo che questa variante del dispositivo potrebbe essere lanciata in quei mercati che probabilmente non vedranno il Galaxy Note 3. Naturalmente sono ipotesi ed è tutto da confermare.

Per questo motivo, si pensa che il Samsung GT-N7108D sarà destinato solamente all’India, ma staremo a vedere se in futuro sarà lanciato anche in altre aree geografiche, come pare starebbe per accadere con il Galaxy S4 LTE-A.

Come sempre, antenne sintonizzate su TuttoAndroid per le ultime novità.

Via