Anche se non sono ancora disponibili le versioni ufficiali di LineageOS 14.1 per Samsung Galaxy S8, sono presenti delle versioni non ufficiali che permettono di provare l’esperienza stock di Android. Anche se l’installazione non è particolarmente complessa, abbiamo preparato una guida completa sul nostro forum, con tutto il necessario per completare l’operazione.

Va però sottolineato che si tratta di una prima versione alpha per cui ci sono ancora parecchi problemi. Il più grave è legato alla parte radio, che funziona solamente al primo avvio, ma non sono da trascurare nemmeno gli altri problemi. Non funzionano NFC, fotocamera, lettore di impronte digitali, torcia e la funzione di hotspot.

Funzionano invece il WiFi, Bluetooth, sensori, pulsanti capacitivi e audio. A questo punto potete installarlo per verificare com’è una ROM stock sul vostro Samsung Galaxy S8, trasformandolo di fatto i un costosissimo tablet. Trovate la guida completa all’installazione di LineageOS 14.1 su Galaxy S8 seguendo il link sottostante.

LineageOS 14.1 Unofficial per Galaxy S8 – Download, Guide, Novità