La macchina dei rumor non si ferma nemmeno alla vigilia degli eventi e ci porta alcune succose indiscrezioni su Samsung Galaxy Tab S3, il nuovo tablet che sarà presentato domani nel corso della seconda giornata del Mobile World Congress 2017 che inizia oggi a Barcellona.

Oltre all’immagine che vedete riprodotta in copertina sono circolate in Rete quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche complete del nuovo tablet, che andiamo immediatamente a riepilogare:

  • Schermo Super AMOLED da 9,7 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 820 con CPU quad core a 2,15GHz;
  • 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 256GB;
  • Fotocamere da 13 e 5 megapixel;
  • speaker ottimizzati da AKG, una sussidiaria di Harman;
  • Connettività WiFi 802.11 a/b/g/n, LTE Cat.6, Bluetooth e USB Type-C;
  • dimensioni 169 x 237.3 x 6 millimetri per un peso di 429 grammi

Tra gli accessori di Samsung Galaxy Tab S3 troveremo una tastiera che funge da cover protettiva e una S Pen, non dotata però di un alloggiamento nel tablet. Il pulsante Home inoltre integrerà un lettore di impronte digitali e mancano informazioni dettagliate sulla batteria.

Rimaniamo in casa Samsung per parlare del nuovi top di gamma Samsung Galaxy S8 per il quale il colosso sud coreano sta preparando la pagina ufficiale che dovrebbe andare online in prossimità della presentazione. Ancora una volta @evleaks è riuscito a procurarsi l’immagine che dovrebbe comparire sul mini sito creato ad-hoc da Samsung e che una volta attiva permetterà la registrazione che consentirà agli utenti di ricevere informazioni sul nuovo flagship.

Quello che è più interessante è la silhouette dello smartphone, che sembra confermare le immagini viste finora, con le cornici superiore e inferiore di dimensioni davvero ridotte. Ricordiamo che la presentazione di Samsung Galaxy S8 dovrebbe avvenire il 29 marzo mentre la commercializzazione dovrebbe iniziare il 21 aprile.