Stando ad indiscrezioni provenienti dal continente asiatico, per il 2020 Samsung, Xiaomi ed Apple potrebbero avere una gradita sorpresa per gli utenti che decideranno di acquistare i loro smartphone di punta del prossimo anno.

Pare, infatti, che tali colossi della telefonia starebbero valutando la possibilità di includere nelle confezioni di vendita dei propri smartphone top di gamma degli auricolari true wireless, come Samsung Galaxy Buds o Apple AirPods.

Si tratterebbe di una soluzione che da un lato andrebbe a rendere decisamente più completa la dotazione di tali dispositivi molto costosi ma che, dall’altro, potrebbe comportare un incremento del prezzo di vendita.

Senza dubbio la concorrenza nel settore degli smartphone si fa sempre più agguerrita e, con il deciso miglioramento delle prestazioni dei modelli di fascia media, per i produttori diventa più complicato riuscire a vendere i top di gamma, molti dei quali hanno un prezzo di partenza che si avvicina ai 1.000 euro.

E così, nel caso in cui uno dei colossi della telefonia nel 2020 dovesse decidere di fare un passo importante e includere nella confezione di vendita i propri auricolari true wireless, anche gli altri potrebbero trovarsi costretti a proporre tale sorpresa.