Secondo le spedizioni del sito di shopping online Zauba, Samsung avrebbe in serbo un tablet di fascia alta da ben 12,2 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel, ovvero la stessa risoluzione che ha il Nexus 10 ma su di un display avente una diagonale leggermente più grande.

Quello che si legge sul sito Zauba, infatti, lo riportiamo di seguito:

SAMPLE SAMSUNG TABLET PC, SM-P905 (SCREEN SIZE:-12.2) (FOR TESTING & EVALUATION PURPOSE,NOT FOR SALE) (SINGLE SIM)

Dunque si tratta di un dispositivo che attualmente è di test e che non è possibile vendere al dettaglio. Inoltre, la sigla del dispositivo è SM-P905, molto simile alla SM-P900 con la quale è stato identificato un altro tablet Samsung poco tempo fa, per cui possiamo ipotizzare che i due tablet siano delle reciproche varianti a seconda dei mercati di commercializzazione.

Arriva, quindi, anche il secondo tablet Samsung della nuova serie SM-P, tablet di fascia alta che probabilmente vedremo all’IFA di Berlino, evento che si terrà a Settembre, come saprete, al quale sarà presentato anche il nuovo Samsung Galaxy Note 3. L’azienda Sud-Coreana, quindi, potrebbe fare il pieno di dispositivi all’evento e fare in modo da distogliere l’attenzione dall’evento di presentazione del nuovo iPad Mini di seconda generazione.

Via