Alcune fonti coreane affermano che Samsung mostrerà per la prima volta al Mobile World Congress un prototipo di tablet pieghevole, che quindi sarebbe dotato di un display flessibile capace di piegarsi in stile laptop.

Il dispositivo, stando alle informazioni provenienti dalle fonti connazionali di Samsung, sarebbe in grado di piegarsi fino a 90 gradi, ma ovviamente si tratterà giusto di un tablet in forma ancora prototipale che non sarà mostrato al pubblico presente tranne che a pochi eletti.

Naturalmente possiamo aspettarci che durante la fine del 2014 e l’inizio del 2015 vi sarà la presentazione ufficiale dei primi tablet con display pieghevole da parte di Samsung o di LG, dato che attualmente queste due pare siano le uniche aziende ad essere ad un buon punto per quanto riguarda lo sviluppo di questo particolare tipo di tecnologia, che in futuro potrebbe essere adottata largamente.

Attendiamo quindi il Mobile World Congress per riuscire a capire qualcosa di più riguardo questo ed altri dispositivi che magari Samsung potrebbe aver intenzione di lanciare e/o realizzare durante i prossimi mesi.

Via