A pochi mesi di distanza dalla presentazione di Galaxy Watch Active, Samsung sta già lavorando al suo successore, che non dovrebbe prendere troppo le distanze dal modello originale. In lavorazione anche Galaxy Tab Active Pro, un nuovo tablet con schermo da 10,1 pollici.
Samsung Galaxy Watch Active 2
Seguendo l’esempio del modello presentato a febbraio, anche Samsung Galaxy Watch 2 utilizzerà un’interfaccia a gesture, senza riproporre la cornice rotante vista in passato. Secondo Sammobile il nuovo smartwatch avrà un aspetto molto simile al predecessore, anche se dovrebbe apportare dei piccoli miglioramenti a livello di design.
È possibile che Samsung Galaxy Watch Active 2 venga rilasciato in agosto, in occasione della presentazione di Galaxy Note 10, ma è più probabile che l’arrivo sul mercato venga pianificato più avanti, per non accorciare la vita commerciale del primo modello.
Samsung Galaxy Tab Active Pro
È invece GalaxyClub a parlarci del secondo dispositivo al quale starebbe lavorando Samsung, la versione da 10,1 pollici del proprio tablet rugged, che dovrebbe chiamarsi Galaxy Tab Active Pro. Il sito olandese ipotizza che il nuovo tablet possa utilizzare la sigla SM-T545 recentemente catturata su Geekbench.
Al momento comunque si tratta di ipotesi che dovranno essere confermate, visto che dietro alla sigla T545 potrebbe nascondersi un tablet completamente diverso, e Samsung Galaxy Tab Active Pro potrebbe avere una scheda tecnica completamente diversa.